LIVE Preziosi-tifosi. Il presidente conclude: “Vi prometto che con me il Genoa starà sempre in sicurezza”

Il presidente spiegherà le strategie societarie e di mercato

L'interno dei Magazzini del Cotone dove si svolgerà l'incontro Preziosi-tifosi genoani (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ore 22.04 – “Vi prometto che con noi il Genoa starà sempre in sicurezza. Forza Genoa sempre e comunque! Arrivederci e grazie”. Termina qui l’incontro. Da Francesco Patrone buona serata a tutti.

Ore 22.03 – “Quando correvo sotto la Nord lo facevo per passione non per prendervi per i fondelli”

Ore 22.00 – “Il Genoa sta migliorando tantissimo la situazione finanziaria. Finché ci sarò io il Genoa non fallirà mai”

Ore 21.58 – “Venderemo giocatori solo se ci saranno offerte importanti”

Ore 21.57 – “Le perdite non si riescono a ripianare per il monte ingaggi. Il nostro obiettivo è fare un aumento di capitale che permetta di azzerare il debito con l’erario”

Ore 21.55 – “Col Genoa soffriamo tanto quanto voi tifosi. Attualmente non possiamo permetterci voli pindarici”

Ore 21.52 – Spiega ancora: “Noi sappiamo che partecipiamo alla A sapendo che non vinceremo niente perché le grandi hanno diritti televisivi enormi rispetto a noi. All’estero è diverso e infatti cinesi, indiani e qatarioti investono perché possono vincere anche le piccole. Da noi no”.

Ore 21.47 – Preziosi: “I giocatori, gli allenatori e i presidenti vanno ma il Genoa resta”

Ore 21.45 – Preziosi parla della squadra per questa stagione: “Prometto una squadra che farà un campionato dignitoso come sempre. Vedrete importanti giocatori godeteveli ma non affezionatevi. L’obiettivo è una salvezza tranquilla”.

Ore 21.44 – “Stiamo intraprendendo un percorso serio. Disposto ad accogliere aiuti esterni”

Ore 21.38 – Sulle voci di cessione: “La vendita della società è una stupidaggine. Senza garanzie non vendo nulla. Col Qatar abbiamo avuto contatti mesi fa. Poi sono spariti”

Ore 21.37 – Il presidente spiega i problemi della distribuzione dei ricavi tv: “Siamo penalizzati anche dai diritti televisivi che siamo costretti a dividere con l’altra squadra di Genova”. Altra difficoltà: “Per iscriverci abbiamo preso dai fondi personali familiari 11 milioni di euro. L’anno scorso 26 milioni”.

Ore 21.32 – Preziosi afferma: “Un sacrificio su un giocatore dovremo farlo”. Ci tiene a precisare: “Ma la squadra sarà competitiva e il mister è molto bravo. Rincon è tolto dal mercato me lo ha chiesto Juric. Purtroppo però qualcuno va via perché vanno a prendere il 50-60% in più. Se rispettassero i contratti non li venderemmo. Purtroppo però ci sono i procuratori”.

Ore 21.30 – Il presidente lancia un impegno preciso: “Il Genoa attualmente non vuole correre più rischi. Ho sempre ottemperato ai miei impegni”

Ore 21.28 – Preziosi rassicura e aggiunge: “Ora il debito con l’estero è quasi nullo. Per la licenza UEFA vi chiedo scusa”

Ore 21.25 – PreziosiNel 2011 stavamo per vendere la Giochi Preziosi. Avevamo 400 mln di debiti. Nel 2014 il debito si è azzerato. Il Genoa idem: abbiamo rischiato il fallimento. Io soffro per il Genoa e allo stadio di più: sono come voi tifoso in buona fede”

Ore 21.24 – Prosegue il presidente del Genoa: “Mi prendo la responsabilità per una gestione scellerata. Non potevamo prendere giocatore da 8 milioni netti, ma l’abbiamo fatto. Tanto c’era Fingiochi che ripianava

Ore 21.22 – Preziosi: “In questi 10 anni di A abbiamo fatto errori dovuti a entusiasmo o ingenuità”

Ore 21.21 – Preziosi: “Il secondo anno di B è ancora una ferita aperta. Genoa-Venezia è stata una mazzata ma non abbiamo mollato e siamo tornati in A”

Ore 21.18 -“Nel 2003 eravamo al tribunale di Treviso. Abbiamo preso il Genoa per 700 mila ma abbiamo pagato 25 mln di debiti. Patrimonio calciatori pari a zero. Abbiamo dovuto fare una squadra di C e poi di B per il ripescaggio”.

Ore 21.16 – Parla Preziosi che ringrazia tutti: “Se tutti insieme siamo rilassati possiamo fare chiarezza sul passato. 14 anni insieme sono un legame forte”

Ore 21.15 – Traverso sottolinea importanza incontro

Ore 21.13 – Introduce Leopizzi che chiede rispetto per il presidente che ci sta mettendo la faccia. Si chiede che nessuno esprima consenso e dissenso e ringrazia Preziosi per essere venuto. Anche Scotto ringrazia Preziosi e tutti. La Nord è unita

Ore 21.11Entra ora Preziosi con Zarbano

Ore 21.09 – L’incontro dovrebbe iniziare tra 10 minuti. Sono presenti tutti gli ultrà della Nord. Per il Genoa per adesso c’è il solo Blondet

Ore 21.05 – Davide Traverso, presidente Acg: “Mi aspetto un confronto aperto, apprezzabile il fatto che Preziosi abbia accettato l’invito. Spero che quello di oggi possa essere un nuovo inizio”.

Ore 20.56 – Sono presenti circa 500 tifosi nell’aula dei Magazzini del Cotone

Buonasera a tutti i tifosi genoani dell’universo mondo rossoblù da Francesco Patrone in diretta dai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova. Tra poco il presidente del Genoa Enrico Preziosi incontrerà i supporter del Grifone per spiegare le strategie aziendali e di mercato: dovrebbe anche dare delucidazioni sulle voci riguardanti presunti compratori del pacchetto di controllo del Grifone. Daremo un ampio resoconto in questo post dell’incontro organizzato dagli ultrà.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.